L'intenso profumo dell'Umbria
L'Azienda
-
Chi siamo
In azienda è attivo un programma che risponde a tutte le vigenti normative sulla rintracciabilità e già da anni è applicato in azienda il sistema di controllo basato sui principi dell’HACCP per tutte le fasi di lavorazione, dall’acquisto delle materie prime alla vendita del prodotto finito.

La Tartufi Bianconi dal 1990 opera nel commercio e nella lavorazione del tartufo. l‘azienda è nata dalla passione e tenacia di Saverio Bianconi che insieme alla moglie ha realizzato il sogno di promuovere il Tartufo dell’Alta Valle del Tevere. Pur mantenendo il carattere artigianale l’azienda è andata gradualmente espandendo la propria attività ed il proprio raggio d’azione mettendo a frutto le positive esperienze maturate ed i significativi riconoscimenti di una clientela sempre più vasta.
La ricerca aziendale si è concentrata sui sistemi di conservazione di un prodotto così legato alla rapida stagionalità . Mantenere l’intensità e la gradevolezza del tartufo appena raccolto, nel rigoroso rispetto della naturalità e senza additivi d’alcun genere, è una sorta di sfida esaltante che si rinnova ogni volta che il prodotto è trattato per la surgelazione o l’essiccazione.

